Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-02-24, 07:10 PM   #26
Pennywise
Utente Senior

Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

dal post precedente siamo rimasti che ho fatto le prove col trasparente sui cucchiaini, e ovviamente sono venuti di un lucido che nessuna carrozzeria mi è mai uscita così speriamo in bene per la scocca poi

approvati i colori definitivi ho proceduto a verniciare tutto quanto. questa volta ho cercato di organizzarmi in modo da verniciare tutto il possibile subito e devo dire che credo di aver ottimizzato parecchio i tempi

su gomme e sedili vorrei far risaltare le scritte in bianco, quindi ho dapprima verniciato le scritte in bianco smalto, passato con lucido, e sopra ho dato nero gomme / nero opaco in acrilico. successivamente strofinerò via il nero acrilico con un po' di cotton fioc imbevuto di diluente. qui una prova, ma ho già ripassato tutto col nero perché nella zona interna non avevo coperto bene

finito di verniciare il telaio ho voluto fare una prova con la scocca. purtroppo il telaio è venuto così così perché verniciare un intreccio di tubi l'ho trovato veramente molto difficoltoso, ma alla fine il risultato è accettabile visto che comunque buona parte sarà abbastanza nascosto dalla carrozzeria

come dicevo, ho verniciato praticamente tutti i pezzi. mi rimangono da autocostruire (vorrei perseguire questa strada) un paio di particolari interni, e poi rifinire / sporcare / fare i lavaggi, e assemblare dettagliando con qualche cavetto e tubicino. visto il motore a vista mi piacerebbe spingermi un po' più in la rispetto al mio solito ma vediamo un attimo

qui una panoramica di tutto quanto.. mi sono divertito a mettere tutto in posta stile quadretto per l'occasione

ho provato a fare qualche foto con la fotocamera e successiva post produzione perché far rendere bene il giallo fluo in foto è praticamente impossibile... così un po' mi sono avvicinato

Icone allegate
[group build VW Beetle] Baja Bug-img20240205210735.jpg   [group build VW Beetle] Baja Bug-img20240206181447.jpg   [group build VW Beetle] Baja Bug-img20240209110506.jpg  

[group build VW Beetle] Baja Bug-img20240209110517.jpg   [group build VW Beetle] Baja Bug-img20240209110527.jpg   [group build VW Beetle] Baja Bug-img20240211180608.jpg  

[group build VW Beetle] Baja Bug-_dsc7815.jpg   [group build VW Beetle] Baja Bug-_dsc7816.jpg   [group build VW Beetle] Baja Bug-_dsc7817.jpg  

[group build VW Beetle] Baja Bug-_dsc7818.jpg  
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando