Quote:
Originariamente inviata da andrew59it
Ciao a tutti,
intanto colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente Rob72 per avermi insegnato ed aiutato ad usare inkscape e per avermi personalmente disegnato le decal che cercavo per la Honda CB900f della tamiya le quali erano ormai inutilizzabili.
Finalmente è arrivato il momento di posarle ma purtroppo sono rimasto abbastanza deluso dalla loro fattezza.... Sono del tipo "TB decal" ovvero su supporto che sembra vinilico,gommoso, che se da una parte è molto resitente dall'altra non si conforma alla superficie neanche con gli ammorbidenti. Ho usato decal soft e decal set ed anche lo strong tamiya ma i bordi come potete vedere dalle foto non si piegano ed anche sulle curvature rimangono sollevate. Pennello, cotton fioc, phon e litri di ammorbidente ma niente da fare.... Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
|
Ciao,
A me pare davvero molto strano. Ho fatto fare varie Decal da loro, sia semplici che complesse e mi sono sempre trovato bene, o almeno decisamente meglio che con le tb decals alle quali le paragoni.
Vero che vanno applicate con decisione dove le superfici hanno geometrie complicate, ma si stendono comunque bene e coprono molto.
Anch'io per le prossime vorrei rivolgermi a inkam, sono curioso di testare e vedere le differenze.
Inviato con il mio WDY-LX1 - Scarica l‘app del
Forum di Modellismo.net