Discussione: Nuova RC nuovi dilemmi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-12-23, 03:42 PM   #3
Anfove
Utente Junior

L'avatar di Anfove

Anfove è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Partiamo che tra le 2 typhon cambia tutto essendo due telai diversi in toto e, al contrario di ciò che pensi, la 6s è molto più manovrabile essendo un mezzo da pista trasformato in una rtr - Grazie della precisazione. Sinceramente, io mi sono basato solo su dei video che valgono molto poco e quindi mi fa piacere aver letto questa precisazione.

Il felony è divertente ma se devi andare onroad direi di guardare il limitless se vuoi mettere la tua elettronica ( ma mi sa che sforerai il budget) oppure il infraction se lo vuoi rtr per questione di dimensione delle gomme e rapporti interni differenti tra gli assi - la Limitless l'avevo adocchiata ed è in lista (nascosta xD) però non essendo molto preparato dovrei prima studiarmi per bene l'elettronica e capire, effettivamente, cosa inserire e quanto andrei a spendere... mi ispira molto come modello in kit

La infraction 3s è un buon punto d’inizio insieme alla typhon 3s se vuoi imparare con il modellismo ma di sicuro non prestazionali come la serie 6s - Quindi, in generale, consiglieresti più le 6s?

Il fireteam scordati la pista al 100% ma diventa divertente ( insieme al Mojave 6s ) in un campo - Si, sicuramente per la fireteam avevo pensato all'off road ed è lista solo come alternativa

Partiamo di consigli:
Visto che non sei sicuro del modello e neanche del tipo di terreno su cui la userai fatti queste domande
1) che tipo di uso voglio farne ( bashing o pista?) - Dalle mie parti ci sono due grossi problemi, ovvero: assenza di piste o comunque aprono solo quando vogliono loro, strade non bellissime ma ci sono posti dove poter correre ma, in prevalenza, è l'off road che ha più spazio. In ogni caso, quasi sicuramente il bashing prevale sulla pista.
2) il terreno su cui la uso com’è? ( asfalto, sterrato e se la seconda come è messo a livello di buche, tipo di superficie….) - Buche ce ne sono sicuramente anche se conosco posti dove l'asfalto è messo piuttosto bene però, come ho scritto su: lo sterrato è quello che prevale di più.
3) in definitiva il mio budget mi fa avere tutto ciò che serve? - Bella domanda. Probabilmente il budget giusto sarebbe sopra il budget che mi sono imposto (volendo potrei sforare... è un budget autoimposto)
4) che scala e dimensioni vorrei? - Il mio sogno è l'1/5 però costano troppo e quindi mi ridimensiono ma se devo preferire, sicuramente, preferisco qualcosa di più grosso come una scala 1/7 al posto dell'1/8 anche se non è un problema in ogni caso.

Detto ciò parliamo di batterie: ricorda che con un elettrico dopo 10/15 minuti è meglio fermarsi e far raffreddare il modello prima di ripartire
Tra una 5000mah e una 6000mah non c’è grossa differenza tale da darti una run completa in più ma cambia più che altro quanto corrente può arrivare a fornire ( ricorda più ne fornisce meglio è ) - Questa domanda l'ho fatta perché c'è una differenza di prezzo che non so se vale la candela. Paradossalmente sarei più propenso per una 7200mah (che ho visto) che per una 6000mah al posto della 5000mah però in caso vedrò.

Per caricarle fuori casa senza la 220 o prendi più lipo e non ci pensi oppure cerchi un caricatore ac/dc Che funziona a 12v e la puoi collegare alla macchina direttamente alla batteria

Parliamo di olio e sospensioni:
Qui tutto dipende da dove giri ma di solito si sta leggermente più duri sia a livello di differenziali che di ammo per sopperire al maggior peso ed alla potenza in più del motore

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Ti ho risposto in rosso nel quote.

Comunque sia, io sono sicuramente un """"""""pilota""""""" più da on road e ho iniziato con l'off road solo per via dei posti dove giravo mentre ora ho trovato qualche posto per fare l'on road e sono in cerca di piste anche più lontane dalla mia zona e per questo motivo sto valutando. Vorrei arrivare a scegliere due modelli da poter comprare sia off road che on road e poi decidere.
Anfove non è in linea   Rispondi quotando