L'acquisto è arrivato e ho avuto le prime sorprese positive e negative:
- il set comprende anche un foglio di adesivi completo e nuovo dell'epoca. Essendo adesivi e non decalcomanie, in base alla mia esperienza, posso dire che ancora si attaccheranno senza problemi e quindi almeno per questa parte non devo cercare una soluzione.
- la carrozzeria in stirene è messa molto male. Alettone posteriore è quasi completamente staccato probabilmente a causa di un impatto posteriore non saprò mai se per un errore di guida in retromarcia oppure per un tamponamento. Nel secondo caso sarebbe interessante vedere la macchina che ha tamponato la Ligier...
- la carrozzeria in lexan è stata colorata sia dall'interno che dall'esterno, la vernice è così tanta che ormai è più spessa della carrozzeria. Sembra che sia stata usata vernice da parete, però non è a base d'acqua. La vernice è ruvida al tatto e non è neanche elastica, se si piega la carrozzeria questa si spezza insieme alla vernice. Immergo subito la carrozzeria in Lexan nell'alcol puro al 99%. Non so se ha effetto, ma se alcool riesce a sciogliere la vernice posso cercare di recuperare la carrozzeria in Lexan. Sicuramente visto lo spessore della vernice dovrà stare immersa per molto tempo (non basteranno le solite 24 ore)
il mio obiettivo è recuperare la carrozzeria in stirene che è sicuramente più dettagliata e bella di quella in lexan
|