Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-09-23, 02:50 PM   #1
maribra
Utente Junior

maribra è un newbie...
predefinito Motore ferrari c2 1:12 protar

Salve a tutti, dopo la C2 intera finita durante la pandemia (dopo ben oltre un anno di lavoro e pubblicata a suo tempo) torno con l'assemblaggio del solo motore partendo dalla scatola edita dalla PROTAR (che vedete sotto) nel 1983 sfruttando gli stampi già pronti e realizzando il blocco principale in metallo bianco.
Anche in questo caso ho impiegato una decina di mesi di lavoro, ovviamente mi sono perso nel rifacimento di pezzi con i miei utensili e olio di gomito. Per la verità mi sono avvalso di documentazione sia delle famose riviste Jap, sia col supporto delle istruzioni MFH della C2 1:12 relative appunto al motore. Il tutto è già finito, pubblicherò una piccola parte dei lavori intermedi che, potete crederci o meno, constano di circa 1200 pezzi in generale. Vale a dire: fatti e rifatti perchè non precisi o non mi piacevano, dadi bulloni, perni, pezzi di motore, boccole, accessori vari ecc. Da considerare altresì, non si notano se non si contano, che ci sono circa 270 dadi, dadini, bulloni e bulloncini, aftermarket che sono serviti a sostituire le brutte stampate o aggiunti dove mancavano.
Il tutto per un risultato che alla fine mi ha personalmente soddisfatto, spero possa piacere. Non è il top sicuro, migliorabile anche, però per ora questo è.
Scusate la prolissità. Ecco le prime foto (non eccelse)
Icone allegate
Motore ferrari c2  1:12 protar-_dsc0002.jpg   Motore ferrari c2  1:12 protar-1.jpg   Motore ferrari c2  1:12 protar-2.jpg  

Motore ferrari c2  1:12 protar-3.jpg  
maribra non è in linea   Rispondi quotando