Discussione: Muimota
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-06-23, 09:41 PM   #102
Black buccaneer
Utente Senior

L'avatar di Black buccaneer

Black buccaneer è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rob70 Visualizza il messaggio
Ciao Massimo sono d'accordo. Pensando ulteriormente al modellismo navale ricordo che quando ero ragazzo, adesso ne ho 53 quindi fate voi i conti, era un hobby che appassionava tanto. Adesso ho come la sensazione che non c'è tanto il ricambio generazionale. Forse i cellulari hanno preso il posto dei lavori d'ingegno e manualità? [emoji2369]

Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Secondo me i cellulari non ci stanno a fare la parte dei capri espiatori ed hanno la mia piena solidarietà: con un po' di buona volontà ed una buona guida per i "piccoli" si può evitare l'assuefazione e godere delle potenti opportunità che questo mezzo offre, senza rischiare, tra l' altro, di dare capocciate agli innocenti pali della luce. I cellulari, alias internet SEMPRE a portata di mano, mi hanno aperto orizzonti inimmaginabili nel campo del modellismo, perché è di questo che stiamo parlando: prodotti, fornitori, tecniche e metodologie costruttive, iconografia infinita da cui trarre spunti e possibilità di condividere col mondo, tramite i forum o no, il proprio essere modellisti. Per me, bastiancontrario, il cellulare è assolto e benemerito senza riserve, e non ha responsabilità su talune desertificazioni cui accennavo innescando questa serie di interventi.
Ho letto altre ipotesi più o meno interessanti e mi piacerebbe sentirne altre. Tutto questo, caro Rob, se per te va bene, perché altrimenti, quanto a me, smetto immediatamente di intasare spudoratamente. Ti ringrazio tanto! [emoji1666]

Inviato con il mio M2003J15SC - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Black buccaneer non è in linea   Rispondi quotando