Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-06-23, 08:27 PM   #15
bruiser
Utente
 
Registrato dal: May 2022
residenza: Nord Italia
Messaggi: 640
bruiser è un newbie...
predefinito

Il sistema di trasmissione posteriore aveva di base il motore RS540. Con questa famiglia ha voluto introdurre una novità per la parte di trasmissione ci sono due alternative. La prima possibilità è ingranaggio posteriore completo di satelliti per avere un vero differenziale, la seconda possibilità è un ingranaggio fisso senza alcun differenziale. Vengono forniti entrambi e poi si può scegliere quale dei due installare in funzione del circuito da affrontare.
Il sistema posteriore è una evoluzione di quello della versione di partenza della precedente famiglia: telaio in lamiera metallica che ospita i cuscinetti a sfera (non più le bronzine) per assale posteriore, ingranaggi e motore.
Assale posteriore è lo stesso della famiglia di partenza che quindi è in comune con la Porsche 934
Il sistema di sterzo ha molte parti in comune con quello del telaio F1: i sostegni in zama e i bracci in plastica nera sono gli stessi. Anche per questa famiglia non era previsto un salva sterzo.
Il sistema di fissaggio del servo comando con due staffe ad L è simile a quello della versione base. I vantaggi sono gli stessi: il servo è ben fisso al telaio e si può installare servo di dimensioni diverse. Il peso del servo grava tutto sull’assale anteriore e questo aiuta a distribuire meglio il peso, però non è più previsto il guscio in plastica per alloggiarlo.
Per famiglia Countach LP500S CS-Toyota Celica Turbo Gr.5 è prevista la sola installazione del pacco batterie da 6V 1200mAh.
Le carrozzerie della Countach LP500S e Countach LP500S CS sono le medesime, si differenziano perché la seconda versione aveva un alettone posteriore cromato.
Parlando di questa carrozzeria è meglio notare che le luci posteriori della Lamborghini Countach LP500S CS e non sono di colore rosso trasparente, in seguito sono diventate di plastica trasparente che va colorata di rosso.
Icone allegate
Tamiya Lamborghini Countach LP500S modello 58005-9.jpg  
__________________
Come restaurare le Tamiya classiche

G_A
bruiser non è in linea   Rispondi quotando