Il sistema di trasmissione posteriore aveva di base il motore RS540. Con questa famiglia ha voluto introdurre una novità per la parte di trasmissione ci sono due alternative. La prima possibilità è ingranaggio posteriore completo di satelliti per avere un vero differenziale, la seconda possibilità è un ingranaggio fisso senza alcun differenziale. Vengono forniti entrambi e poi si può scegliere quale dei due installare in funzione del circuito da affrontare.
Il sistema posteriore è una evoluzione di quello della versione di partenza della precedente famiglia: telaio in lamiera metallica che ospita i cuscinetti a sfera (non più le bronzine) per assale posteriore, ingranaggi e motore.
Assale posteriore è lo stesso della famiglia di partenza che quindi è in comune con la Porsche 934
Il sistema di sterzo ha molte parti in comune con quello del telaio F1: i sostegni in zama e i bracci in plastica nera sono gli stessi. Anche per questa famiglia non era previsto un salva sterzo.
Il sistema di fissaggio del servo comando con due staffe ad L è simile a quello della versione base. I vantaggi sono gli stessi: il servo è ben fisso al telaio e si può installare servo di dimensioni diverse. Il peso del servo grava tutto sull’assale anteriore e questo aiuta a distribuire meglio il peso, però non è più previsto il guscio in plastica per alloggiarlo.
Per famiglia Countach LP500S CS-Toyota Celica Turbo Gr.5 è prevista la sola installazione del pacco batterie da 6V 1200mAh.
Le carrozzerie della Countach LP500S e Countach LP500S CS sono le medesime, si differenziano perché la seconda versione aveva un alettone posteriore cromato.
Parlando di questa carrozzeria è meglio notare che le luci posteriori della Lamborghini Countach LP500S CS e non sono di colore rosso trasparente, in seguito sono diventate di plastica trasparente che va colorata di rosso.
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