E venuto il momento del primer: purtroppo ho avuto la malaugurata idea di usare, dopo la prima mano grigia, quello bianco di Zero Paint. Una vera schifezza: è praticamente una collosa boiacca a grana grossa! Se, dopo aver agitato la boccetta, la si lascia a riposo per 2 minuti si forma sul fondo una spessa melma. Ho dato tre mani ma ho dovuto carteggiare ogni volta come se dovessi lucidare del trasparente per poter ottenere una superficie sufficientemente liscia. Da eliminare!
Con del plasticard da 0,13 mm ho delimitato le zone delle pance laterali in cui sono visibili, nel vano motore, i due serbatoi laterali del carburante e l’interno è poi stato verniciato con Neutral Grey leggermente opacizzato con un 5% di Flat Base
Ho speso un mare di ore per lavorare lungamente il clone della presa d’aria di raffreddamento “a periscopio” perché quello della 956 ottenuto con lo stampo inglobava anche altri dispositivi e presentava delle lacune: ho sudato le proverbiali sette camicie per tagliare, integrare, stuccare, lisciare al fine di ottenere un risultato accettabile
Per ora è tutto ....