Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-05-23, 02:00 PM   #25
bruiser
Utente

bruiser è un newbie...
predefinito

Alla fine delle mie ricerche ho trovato una carrozzeria nuova ad un prezzo accettabile.
In rete c’erano diverse alternative di carrozzerie usate, ho scelto questa perché
- non necessitava di essere sverniciata (ho trovato una carrozzeria in rete di colore nero, avrei dovuto sverniciare e comprare gli adesivi) ed
- era completa di tutte le sue parti + adesivi (spesso mancano le prese d’aria laterali all’abitacolo che vanno incollate; queste parti sono semplici da costruire, ma era un lavoro che avrei dovuto fare e spesso non mi soddisfa)
Sicuramente è uno dei set che Tamiya ha rilasciato nel tempo. In Giappone spesso sono disponibili riedizioni delle vecchie carrozzerie, materiale che non si trova in Europa.
Vengono rilasciate in piccole serie, personalmente credo che siano state fatte le repliche di questi modelli (non ne ho la certezza):
- Tyrrell P34 modello 58003 (in questo caso Tamiya ha associato la carrozzeria a un nuovo telaio in fibra di carbonio)
- Lamborghini Countach modello 58008
- Toyota Celica Turbo Gr5 modello 58009
- Ferrari 312T3 modello 58011 (in questo caso Tamiya ha associato la carrozzeria a un nuovo telaio in fibra di carbonio)
- Ligier JS9 modello 58010 e 58012
- Lotus 79 JPS modello 58020
- Brabham BT50 BMW modello 58031
- Lancia Rally modello 58040
Magari mi sbaglio, ma a volte vedo in vendita delle carrozzerie nuove che hanno una targhetta di carta attaccata al sacchetto di plastica che non corrisponde al colore e forma corretta per quell’epoca.
Comunque queste edizioni sono identiche in tutto a quelle originarie, non sono riuscito a trovare nulla che li differenzia.
Alternativa era comprare la carrozzeria per la 58654 e modificarla per installarla sul telaio ORV
Icone allegate
Tamiya Lancia Rally modello 58040-20230506_105558.jpg  

G_A
bruiser non è in linea   Rispondi quotando