Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-04-23, 04:31 PM   #22
bruiser
Utente
 
Registrato dal: May 2022
residenza: Nord Italia
Messaggi: 475
bruiser è un newbie...
predefinito

Scusami Litto intrusione nella tua vita, permettimi una domanda; se poi nn rispondi posso capire.
Ma con il lavoro che fai sei riuscito ad organizzarti per stamparti i pezzi che ti servono? Hai mai fatto carrozzerie in Lexan?

Scusami, ulteriore domanda: sai dove posso vedere di impostare l’invio di una mail automatica quando rispondi? Nel profilo mi sembra che sia tutto in ordine, ma nn mi arriva nulla. Cosa devo selezionare?

Torniamo alla Porsche 956 Rothmans, la carrozzeria ormai è sverniciata. La carrozzeria è quasi pronta per prendere i colori originali della livrea Rothmans che sono bianco e blu.
Dalla foto da sopra e sotto il lavoro sembra concluso, però ci sono alcuni punti da rivedere.
Soprattutto dove andrà il bianco della carrozzeria devo cercare di togliere anche la più piccola macchia del colore precedente. Dove andrò a mettere il bianco prima c’era un giallo scuro.
In questi casi vado a caccia della macchiolina e la tolgo facendo una leggera forza con un stuzzicadenti di legno. Operazione lunga e tediosa a cui bisogna porre molta attenzione per evitare di rigare la carrozzeria.
Il colore giallo è rimasto soprattutto nella parte anteriore sul paraurti anteriore e intorno ai bordi irregolari dei fori dove si incastrano le torri della carrozzeria per fissarla al telaio.
In questi punti dovrò ripassarla al meglio delle mie possibilità, so già che mi passerà la voglia…
Ci sono anche alcuni punti da doveri riparare con la colla ad effetto raggi UV. Sono da riparare due parti in particolare:
- angolo posteriore sinistro
- angolo posteriore destro è lesionato in modo minore, ma già che sono in ballo riparerei anche questa parte e
- foro per la torre del telaio anteriore destro.
Come si vede la carrozzeria è risultata molto rovinata sopra il paraurti anteriore destro poco sopra il faro. Prima di passare la vernice farò un trattamento con il dentifricio o il polish per cercare di mitigare le abrasioni.
Posso ipotizzare che la macchina si sia ribaltata ad alta velocità su una superficie molto ruvida che ha grattato via il lexan. Questo non si vedeva nelle foto dell’asta; ma fa parte del rischio di comprare on line.
Icone allegate
Tamiya Porsche 956 modello 58042-20230421_155202.jpg   Tamiya Porsche 956 modello 58042-20230421_155232.jpg   Tamiya Porsche 956 modello 58042-20230421_155251.jpg  

Tamiya Porsche 956 modello 58042-20230421_155304.jpg   Tamiya Porsche 956 modello 58042-20230421_155315.jpg   Tamiya Porsche 956 modello 58042-20230421_155332.jpg  

__________________
Come restaurare le Tamiya classiche

G_A
bruiser non è in linea   Rispondi quotando