Arrivato il pacco è giunto il momento di fare il punto della situazione.
Carrozzeria
La vernice-colore è improponibile come appariva nell'offerta. Ci sono diversi danni alla carrozzeria che poi analizzerò meglio dopo averla sverniciata. Sicuramente non riuscirò a salvare gli adesivi quindi li ordinerò dal solito fornitore canadese.
Gli angoli posteriore destro e sinistro non sono messi benissimo, soprattutto angolo posteriore destro è tagliato lungo tutta la carrozzeria. Per fortuna ho testato con le carrozzerie della Porsche 959 la colla a raggi UV e potrò usare questa tecnica.
Telaio
Il precedente proprietario mi aveva scritto che inseriva anche 4 ruote aggiuntive, effettivamente è stato di parola. Non posso che ringraziarlo, non era certo dovuto.
Il paraurti era nella confezione, sapevo che non era fissato al telaio perché mancavano le due torri in alluminio frontali.
Quello che non si vede dalla foto è che il servo dello sterzo è attaccato alla piastra superiore usando abbondante colla cianacrilica. Non sarà difficile staccarla perché dopo tutto questo tempo sarà cristallizzata, ma sicuramente dovrò usare carta abrasiva per trattare la piastra.
Nota importante la torre che fissa la carrozzeria posteriore destra è troncata a metà- Il pezzo mancante era nella confezione. Dalle foto della asta on line non si vedevano rotture, temo che si sia rotta durante il trasporto.
Non ho neanche segnalato la cosa al venditore, la macchina è passata dalla America all’Europa.
Sarebbe stupido da parte mia non accettare una simile eventualità e poi sarei irriconoscente avendomi lui dato anche 4 gomme+ruote.
Parti necessarie per completare il restauro
Nella foto ho ripreso quanto avevo raccolto negli anni da altri acquisti. Ammetto che le istruzioni le avevo perché avevo questa macchina quando ero più giovane.
Vediamo elenco di quello che ho e che servirà per questo restauro:
- il regolatore di giri,
- l’interruttore con presa Futaba A maschio,
- la testa del pilotino,
- la ricevente con prese Futaba A femmina,
- servo con prese Futata A maschio,
- assale posteriore nero della Porsche 956 Rothmans (ricordo che gli altri modelli lo avevano grigio),
- il motore Black 540 e
- le fascette nere per la batteria
Il corpo del pilotino è in ordine insieme agli adesivi da fornitore canadese.
Si parte con il restauro.
|