Quote:
Originariamente inviata da ilmodellista
Si... il fatto è che a un certo punto scatta il meccanismo:
sto sbagliando > frenesia > fretta > errori > delusione > distruzione del modello > va meglio il prossimo modello > aspettativa > frenesia...
ilmodellista
|
No, assolutamente non va bene, caro il mio modellista.
Io non faccio aerei mi piacciono le auto e le moto. Ma i fatti non cambiano.
Base di partenza: il modellismo è un’arte!! Ed un passatempo per rilassarsi, allo stesso tempo (scusa il gioco di parole).
Io medito su ogni singolo passaggio quali sarebbero le conseguenze se li facessi in quel modo. Perciò è una catena di azioni da premeditare e scrivere come una pianificazione strategica.
Mi spiego meglio: aprire le porte di un modello chiuso non significa solo tagliarle. Significa creare le cerniere e posizionarle. Ma poi, dove le posiziono se manca il montante giro porta? Allora mi devo fare il giro porta! E se poi interferisce col battitacco?? Eccetera eccetera.
Ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria, si diceva in Fisica.
Allora il mio consiglio è: pianifica un minimo, studia e fai pratica su oggetti di scarto, poi trasferisci i risultati sull’aereo che devi fare.
Divertiti e non distruggere! Non fa bene allo spirito e ti genera una spirale negativa.
Ciao, Ivan
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del
Forum di Modellismo.net