Ciao Ragazzi, è da un po' che purtroppo scrivo poco e in pochi (e forse non tutti) sannno della mia disavventura avvenuta a casa mia.
Mi scuso anzitempo se vi tedierò con questa premessa che però è connessa al mio modellismo.
Comunque dopo quasi 2 anni di schiena e fondoschiena rotti per la ristrutturazione quasi totale della casa (fortuna che eravamo assicurati) sono quasi di nuovo “online” per ripartire col fare “paciughi” modellistici....almeno mi sono fatto un bagaglio sul mestiere di elettricista (le basi basi) e qualcosa a livello di muratura, tant'è che mi sto finendo da solo l'ultima parte della casa: uno dei due sottotetti che prima era totalmente grezzo e che pian piano sto rendendo più gradevole per farmi la mia "sala giochi e svaghi)
Non essendoci riscaldamento, le padrone di casa non amano questo luogo....e tutto ciò va a mio vantaggio
In questo locale vi era una volta la caldaia a pellet con tanto di mini canna fumaria con sfogo a tetto......il comignolo non l'ho fatto chiudere in quanto lo sfrutterò per farne un estrattore fumi vernici e forse finalmente potrò iniziarmi all'uso dell'aerografo (che ho chiuso e sigillato da ormai quasi 5 anni)
Dal mattone e massetto grezzo, sono passato (dopo un bel pò di autolivellante) al parquet e mi sono creato 3 vani montandomi il cartongesso. La stanza principale sarà il mio mini laboratorio, e poi direi micro divano, tv e xbox.
I vani laterali saranno dei magazzini per modelli e ripostigli per altre cose domestiche
Posto qualche foto per farvi capire cosa sto paciugando e mi scuso se magari mi dilungo .... prossimi post condivido dei futuri lavori in scala