Per quel che vale, qualche mia opinione in ordine sparso:
- è vero che ormai sul forum si fanno principalmente complimenti a tutti. Ma è anche vero che su Forum esteri ci si prodiga di applausi per lavori 10 volte più scarsi della media di questo Forum. Là è quasi un obbligo non criticare. Qui almeno qualche bello spunto e confronto ogni tanto esce. Ma non dimentichiamo che: 1) chi riceve la critica non sempre vuole / è in grado / ha voglia di metterla in pratica. 2) non bisogna scoraggiare troppo gli utenti che, comunque, postando i loro lavori tengono vive le piattaforme e i Forum. Quindi andiamoci piano in entrambe le direzioni.
-vedendo le immagini del sedile vero a mio parere una vernice opaca è più "in scala" di una floccatura. La floccatura essendo fatta con fibre somiglia di più al materiale vero, di contro.
Io avrei fatto mediante vernice, ma il flocking mi sembra venuto bene, non peloso e dal vivo credo dia una bella resa. Ognuno è libero di dare consigli, che serviranno magari non all'opener del topic ma ad altri lettori di passaggio. Ma poi inutile insistere.
-credo che vedere la fine del topic sia un bel segnale di distensione e di maturità per tutti. Il modello sta venendo bene e lo voglio vedere finito!
|