23-11-22, 11:31 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Black buccaneer
Ho trovato un pezzo di impiallacciatura di ciliegio, colore un po' aranciato che contrasta in modo molto discreto ma evidente col bruno del noce del tavolame: mi piace molto il "vedo non vedo", un po' come i tappi delle tavole "lisciate e pomiciate viste da circa un metro del Victory"[emoji2960]..a proposito, pensa che avevo già preparato un bellissimo tavolato in acero micro vena, fibra senza l'ombra di ondulazioni e marezzature (gioia dei liutai ed incubo dei modellisti) ma poi ho rifatto tutto con questo noce leggermente screziato e duro in cui la foratura riesce a fare da "trafila" a qualche cavicchio non perfettamente cilindrico.
Bisogna assecondare sempre la vena (u lignu s'av'a pigghiari sempri c'u so viersu!)... così, tra l'altro, venendo fuori "di testa", beve meglio eventuali impregnanti, favorendo quel contrasto di cui parlavo. Per i boccaporti "vedo", invece, una situazione diversa: cavicchio in ebano a sezione quadrata su tavola in noce. Qui, essendo più duro, sarà il chiodo ad avere la meglio sull' effetto trafila del foro... già, ho qualche ideuzza sull'aspetto finale che darò alla "piccola".
Ciao Sé, ti terrò informato, se ti interessa [emoji112][emoji112][emoji112] Allegato 412513Allegato 412514
Inviato con il mio M2003J15SC - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
Certo che lo trovo interessante
Mi piace veramente
Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|