Vado a rilento, sto ancora soffrendo per i postumi dei sedili in vimini.
I portapacchi sono quasi a posto, ci darò una mano di trasparente e poi sono fatti.
Proseguendo con i cazzilli, ho prodotto una valigetta che andrà sul portapacchi anteriore, incartata in un foglio di plastica. Poi un sacco a pelo e una tendina da campeggio nei loro sacchetti e un materassino di quelli sottili, tipo ginnastica.
Poi ho deciso che ci voleva un casco, da appoggiare sulla sella o su una delle manopole. Vabbè, ma dove lo trovo un casco di tipo jet, quelli aperti che usavo io da ragazzino ? E poi in scala 1/9 ? Bè, se non lo trovo me lo faccio. Ma come lo faccio ? Allora ho deciso di fare un esperimento al quale pensavo da tempo: la vetroresina dei poveri. Che poi altro non è che la cartapesta. Mi sono fatto una forma in Fimo, l'ho debitamente spalmata con la vaselina, poi ho cominciato a coprirla con striscioline di carta di giornale spalmata di vinavil. Ho fatto quattro strati alternati in orizzontale e verticale. A questo punto la consistenza era sufficiente, quindi ho tolto la forma e ho iniziato a carteggiare e stuccare. Inizialmente era uno schifo, dato che la carta, applicata su una forma rotonda, fa una miriade di pieghette sporgenti. Ma adesso sta prendendo forma.
A seguire.

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del
Forum di Modellismo.net