Quote:
Originariamente inviata da Matrixcen
Da parte mia il fumaiolo completo è un bel upgrade da aggiungere al Titanic trumpeter, il corpo esterno del fumaiolo, la parte gialla per capirci è in metallo, fa la sua sporca figura, però dovete tener presente una cosa, che per un fumaiolo completo ci vogliono 3 fascicoli al costo di 13 euro a uscita un fumaiolo vi viene a costare 39 euro da moltiplicare per quattro, totale 156 euro, vi conviene?? Io non me ne intendo, secondo voi esiste in commercio un kit più economico per chi vuole upgradare il titanic trumpeter e avere il fumo che esce??????????
Inviato con il mio JSN-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
Sei un grande matrixcen.
Se riuscissi a dirmi quali pezzi servono per far emettere il fumo,gli altri potrebbero essere autocostruiti risparmiando e non dovendo comprare tutti i numeri.
Poi precisiamo,tra il kit 305 € ed il kit aggiuntivo della KA altri 315 €,se si aggiungessero i fumaioli,credo che questa spesa ne valga la pena...senza parlare poi del costo dei colori,colle ecc.
Ho preso anche la fibra ottica per simulare gli oblò e permettere ai led di illuminarli ( 3mm,2mm,1,5 mm e 1mm)
Quote:
Originariamente inviata da Matrixcen
|
Quanto sono grandi i fumaioli?
Larghezza ed altezza,io vorrei inserli dentro il kit che ho,cosi da usare solo il kit per fare il fumo.
Ma poi il cavo dove andrebbe attaccato?
Basterebbe un semplice trasformatore da attaccare a tutti e 3?
Quote:
Originariamente inviata da contiguidi75
occhio che per quanto ricordi i fumaioli veramente funzionanti erano 3...il quarto era finto ed aveva esclusivamente funzione estetica.
almeno così ricordo io, correggetemi se sbaglio...
|
Si hai perfettamente ragione,solo 3 erano in funzione,ed inoltre i fumaioli sono diversi tra di loro e montandoli dovrebbero essere tutti sulla stessa linea in orizzontale.