Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-07-22, 07:16 PM   #5
Dani1000
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2022
Messaggi: 8
Dani1000 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Raishin Visualizza il messaggio
Scusa ma se anche tu hai verificato che quel regolatore ha dato problemi sia a te che ad altre persone.. cambiare motore (accroccandone uno non nato per uso modellistico tra l'altro) continuando a usare quel regolatore non mi sembra una soluzione.. il problema tornerà e avrai solo buttato dei soldi.
Se ora hai una combo BL.. perché non tenerti quella e semplicemente passare a lipo?
Il fatto che ti rilevi le batterie scariche magari é solo perché l'esc é settato per avere il cut off x lipo e magari le tue nimh sono un po' cotte e quindi sotto carico il delta va giù a picco triggerando il cut off o quantomeno il segnale di batteria scarica.

Inviato con il mio 2109119DG - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Il motore a spazzole lo avrei rimesso mettendo il regolatore normale di serie
Il motore lo avrei sostituito con uno "normale da modellismo" , ma guardando qua e la si trovano gli stessi motori con le sigle uguali a volte pubblicizzati per trapani, a volte per modellini RC. ma non voglio fare accrocchi strani e tentativi a casaccio.
quello che dici sulle impostazioni del regolatore sono opzioni plausibili. avrei bisogno di una batteria lipo per provare se almeno così risolvo i problemi dovuti alle batterie. altrimenti dovrei mettermi a smanettare col regolatore. ma non sono dotato del tastierino di comando e devo capire/riuscire a farlo con il telecomando. devo recuperare il libretto d' istruzioni e provare a farlo. ma mi sembra che il problema rilevato anche da altri non riguardasse le batterie, ma proprio uno scarso rendimento del regolatore.
Quindi o cambio il regolatore BL e forse anche le batterie o cambio il motore rimanendo nelle configurazione "vecchia" e magari prendendo un motore migliore.
A proposito ho visto molti sitemi di raffreddamento aggiuntivi. Alette e alette e ventole. Sono efficaci o servono solo a fare "fico"

Ultima modifica di Dani1000; 21-07-22 a 07:22 PM
Dani1000 non è in linea   Rispondi quotando