Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-07-22, 07:01 PM   #45
felipe.max
Utente Senior
 
L'avatar di felipe.max
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Taranto
Messaggi: 2,118
felipe.max è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da codi Visualizza il messaggio
Il gran caldo di questo periodo continua e non agevola la mia voglia di mettermi all'opera !
Ho approfittato del periodo per fare qualche piccolo viaggetto per cui i progressi sono stati veramente pochi però, prima di chiudere il cantiere "per ferie", volevo darvi un aggiornamento.

Ho seguito il suggerimento di 2012Carlo e ho ricavato delle sottili strisce di 1mm dalla lastra di stirene dello stesso spessore.

Allegato 408191

Queste strisce sono sufficientemente elastiche da poter essere inserite nei fori delle finestre senza rompersi e aderiscono bene alla forma del legno. Eccole posizionate dopo aver leggermente allargato le aperture, ora il risultato è decisamente migliore. Le ho portate a misura e rifinite con la carta vetrata in modo che siano a filo della sovracoperta.
In corrispondenza della apertura a U ho invece applicato una striscia di pellicola argentata.

Allegato 408192

Ho poi usato il pennarello Molotow cromato per dare l’aspetto finale ai profili. Direi che il risultato è soddisfacente anche se la foto non rende l'effetto.

Allegato 408193

A questo punto ringrazio tutti quellli che leggono il mio post e auguro buone vacanze.
È vero, l'effetto é piacevole, puoi andare in ferie... [emoji2513]

Inviato con il mio DRA-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
felipe.max non è in linea   Rispondi quotando