Il caldone di questo periodo non aiuta certo a mettersi al lavoro, non mi viene voglia di fare assolutamente niente !!!!
Comunque documento quello che ho fatto, che non è tantissimo.
Mi sono dedicato al completamento della parete laterale della sovrastruttura.
Ho modificato il profilo verso poppa dandogli una linea più filante, ho rifinito le aperture dei finestrini e ho rivestito l’interno con listelli di mogano 0,5x2mm.
Per agevolare l’incollaggio allo scafo ho rimesso il listello interno dello scafo, quello corrente lungo la linea del ponte, senza rastremarlo come avevo fatto in precedenza.
Dal confronto si capisce meglio.
Nella sovrastruttura, la parte non coperta dai listelli è quella che verrà incollata al listello di cui sopra (vedi freccia rossa).
Ho posizionato dei listelli a sezione quadrata per agevolare il fissaggio degli altri elementi della sovracoperta. Queste strutture di rinforzo esistono anche nella barca vera.
Alla fine l’interno sarà più o meno così.
Passo alla realizzazione dei profili dei finestrini che nella barca vera sono fatti in questo modo.
Sul mio modello il loro spessore risulterebbe di 1-1,5 mm per cui mi risulta difficile realizzarli a mano, provo a disegnarli col pennarello cromato Molotow.
Ma dopo aver tolto la mascheratura il risultato non mi soddisfa per nulla. Il confronto con l’originale è impietoso, troppo grezzo e non somigliante affatto.
Devo assolutamente trovare un’altra tecnica. Considerando, come dicevo, che lo spessore è molto piccolo (1-1,5mm) qualcuno mi può dare qualche idea? Ho fatto una prova col domopak ma si rompe facilmente….
Vi ringrazio per l'aiuto