11-06-22, 11:11 AM
|
|
|
Utente
|
Altri lavori nell’abitacolo.
Ho forato il bocchettone dell’aria nella consolle dei comandi e liberato le aperture dei pannelli portiera.
Nel kit questi pannelli non sono incollati alle portiere ma sono fissati alla paratia tagliafuoco e alla nervatura trasversale anteriore dell’abitacolo. Avendo deciso di rendere apribile la portiera lato guida, il relativo pannello andrà invece incollato sulla stessa: per poterla estrarre ho dovuto quindi sagomare opportunamente il pannello asportandone delle porzioni.
Mi sono accorto solo ora che l’imbottitura dei sedili è sbagliata e quella corretta, disposta verticalmente, è quella del “divanetto” previsto dal transkit di Renaissance. Ho quindi dovuto adattarlo con strisce di plasticard e forarlo sul retro per poter utilizzare la paratia di HRM che prevede l’alloggiamento per il perno del motore.
Ho anche deciso di correggere la monoscocca appena dietro le ruote anteriori in corrispondenza al raccordo tra parte anteriore stretta e quella centrale larga: nel kit in quella zona è previsto un setto scalinato trasversale mentre nella realtà vi è un raccordo svasato. Ho provveduto a realizzarlo con del plasticard da 0,25 mm. Non sarà correttissimo ma sicuramente un po’ più credibile.
Ho praticato i fori per l’ingresso dei condotti di aerazione nell’abitacolo e poi ho voluto provare ad utilizzare i rivetti decals di Archer per creare l’irrigidimento dell’elemento appena aggiunto.
L’applicazione è risultata semplice (si trova un video esplicativo su youtube) ma si deve prestare attenzione a non esagerare con l’utilizzo finale del Micro Sol perché la pellicola tende a snervarsi.
Mi sono poi sbizzarrito a realizzare un po’ del telaio tubolare posto davanti al motore perché la paratia tagliafuoco mi sembrava molto spoglia: non è sicuramente a regola d’arte ma perlomeno è credibile.
Ultima modifica di palopalo; 05-08-25 a 06:03 PM
|
|
|