Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-06-22, 07:18 PM   #37
palopalo
Utente

L'avatar di palopalo

palopalo è un newbie...
predefinito

Minuscolo avanzamento.
Tutta la giornata è stata dedicata ad affrontato la pericolosa (per me almeno) operazione di piegatura del telaio posteriore.
Ho utilizzato il phon per scaldare la zona di attacco dei longheroni dopo aver protetto le zone circostanti con abbondante nastro adesivo.
Come primo riferimento, so che la cosa è insensata ma mi dava una certa relativa tranquillità, ho utilizzato l’inclinazione dell’analogo elemento del kit di Heller !

Dopo non pochi timori di spezzare i longheroni sono riuscito ad ottenere un risultato che spero sia accettabile.
[AUTO] Fujimi Ferrari 330 P4+Tk HRM+Tk Renaissance-w20.jpg

Ho assemblato provvisoriamente telaio e carrozzeria e PARE che il cofano motore chiuda sul pannello degli scarichi. Solo alla fine saprò se è vero!

Curiosità: nelle istruzioni di HRM a tal proposito si dice testualmente: “Probabilmente in seguito saranno necessarie alcune regolazioni per far sì che il coperchio del motore si adatti correttamente” ???

Quando “in seguito"? Con sospensioni, motore e relativo coperchio installati io dovrei scaldare quella parte del telaio e fare piccoli aggiustamenti ?? Ma è una follia !!

Forse mi sono cacciato in un gran guaio ….

Per oggi ho sudato abbastanza per la tensione.

Ultima modifica di palopalo; 11-01-25 a 07:57 PM
palopalo non è in linea   Rispondi quotando