Quote:
Originariamente inviata da alfred87
Io per “opaco” intendevo il trasparente opaco….è chiaro che se le fai a mano libera nero su bianco viene fuori una ciofeca, credo che nessuno sia in grado di fare linee perfettamente dritte!! Ma se li ripassi a fine dei lavori con il trasparente opaco, anche se sbordi leggermente non è che si andrà a notare tanto, o appunto come diceva kaiser potresti mettere giusto un filo di nastro da 1 mm nei bordi in modo da non andare oltre la modanatura.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
Si Alfredo avevo capito bene cosa intendevate. Ora come ora le modanature sono state tutte realizzate e già mi trovo un passo avanti rispetto alla prima versione. Passerò uno strato di lucido predecals e solo dopo la posa e il cappotto deciderò come procedere.
Avendo tutte le modanature in rilievo potrei anche valutare di evitare l'opaco e smorzare il lucido con una carta da 3200, questo ricreerebbe dei micrograffi da deserto e favorirebbe una maggiore adesione dei pigmenti sabbia sulle zone nere.
Un esempio di questo procedimento lo trovi già riprodotto sulla calandra anteriore