Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-05-22, 04:30 PM   #144
Alucard
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alfred87 Visualizza il messaggio
Io per “opaco” intendevo il trasparente opaco….è chiaro che se le fai a mano libera nero su bianco viene fuori una ciofeca, credo che nessuno sia in grado di fare linee perfettamente dritte!! Ma se li ripassi a fine dei lavori con il trasparente opaco, anche se sbordi leggermente non è che si andrà a notare tanto, o appunto come diceva kaiser potresti mettere giusto un filo di nastro da 1 mm nei bordi in modo da non andare oltre la modanatura.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Si Alfredo avevo capito bene cosa intendevate. Ora come ora le modanature sono state tutte realizzate e già mi trovo un passo avanti rispetto alla prima versione. Passerò uno strato di lucido predecals e solo dopo la posa e il cappotto deciderò come procedere.
Avendo tutte le modanature in rilievo potrei anche valutare di evitare l'opaco e smorzare il lucido con una carta da 3200, questo ricreerebbe dei micrograffi da deserto e favorirebbe una maggiore adesione dei pigmenti sabbia sulle zone nere.
Un esempio di questo procedimento lo trovi già riprodotto sulla calandra anteriore
  Rispondi quotando