Realizzo allo stesso modo il sedile del posto guida e poi costruisco il pannello anteriore della struttura dei comandi della barca. Anche per questa parte utilizzo listelli e pezzi di mogano.
Con 2 pezzettini di plastica argentata simulo le cerniere e incollo anche questa parte alla struttura. Ho effettuato un taglio nel lato della struttura in corrispondenza della leva di comando.
In questa vista d’insieme si nota come il pannello anteriore del sedile di guida abbia una piccola presa d’aria
Per completare la struttura dei comandi, ho costruito il pannello superiore su cui, successivamente, metterò tutta la strumentazione.
Nel frattempo Ben, il proprietario della barca, l’ha messa in acqua dopo i lavori di manutenzione e così ha avuto la possibilità di darmi altre informazioni e misure e di mandarmi delle foto. Un aiuto preziosissimo!
Ad esempio mi ha fatto notare come la spalliera dei sedili sia in realtà rastremata verso l’alto, e così ho apportato questa modifica.
Ho costruito poi il piccolo pianale posto a lato del sedile di guida e una sovrastruttura, a lato della seduta del tavolino, che nasconde la presa d’aria della sentina. Si vedono evidenziate in queste due foto.
Ed eccoli, rispettivamente, a sinistra e a destra nella foto. Pur essendo stati ricavati dalla stessa tavoletta di mogano, il pezzo di sinistra appare più scuro perché è già stato trattato con l’acquaragia.