Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-05-22, 11:36 AM   #34
codi
Utente

L'avatar di codi

codi è un newbie...
predefinito

Realizzo allo stesso modo il sedile del posto guida e poi costruisco il pannello anteriore della struttura dei comandi della barca. Anche per questa parte utilizzo listelli e pezzi di mogano.

Mezzo scafo - Etoile de Paris-1.png Mezzo scafo - Etoile de Paris-1.jpg

Con 2 pezzettini di plastica argentata simulo le cerniere e incollo anche questa parte alla struttura. Ho effettuato un taglio nel lato della struttura in corrispondenza della leva di comando.

Mezzo scafo - Etoile de Paris-2.jpg

In questa vista d’insieme si nota come il pannello anteriore del sedile di guida abbia una piccola presa d’aria

Mezzo scafo - Etoile de Paris-3.jpg

Per completare la struttura dei comandi, ho costruito il pannello superiore su cui, successivamente, metterò tutta la strumentazione.

Mezzo scafo - Etoile de Paris-4.jpg

Nel frattempo Ben, il proprietario della barca, l’ha messa in acqua dopo i lavori di manutenzione e così ha avuto la possibilità di darmi altre informazioni e misure e di mandarmi delle foto. Un aiuto preziosissimo!
Ad esempio mi ha fatto notare come la spalliera dei sedili sia in realtà rastremata verso l’alto, e così ho apportato questa modifica.

Mezzo scafo - Etoile de Paris-5.jpg

Ho costruito poi il piccolo pianale posto a lato del sedile di guida e una sovrastruttura, a lato della seduta del tavolino, che nasconde la presa d’aria della sentina. Si vedono evidenziate in queste due foto.

Mezzo scafo - Etoile de Paris-2.png Mezzo scafo - Etoile de Paris-3.png

Ed eccoli, rispettivamente, a sinistra e a destra nella foto. Pur essendo stati ricavati dalla stessa tavoletta di mogano, il pezzo di sinistra appare più scuro perché è già stato trattato con l’acquaragia.

Mezzo scafo - Etoile de Paris-7.jpg
codi non è in linea   Rispondi quotando