Quote:
Originariamente inviata da riccardozanelli
Grazie ragazzi ma non è nulla di speciale. Oltretutto il colore dell'abitacolo non mi soddisfa appieno. Bisognava usare il plate silver della Mr hobby, quello della serie supermetallic ma come diceva Giovanni è stato ritirato dal commercio perché tossico.
Quindi ho ripiegato su questo cromo che non è azzeccatissimo ma ha come vantaggio quello di poter essere toccato, mascherato ecc dopo averli dato il suo trasparente
|
Ciao Riccardo,
secondo me e' buona la finitura dell'abitacolo ; la settimana scorsa ho fatto una prova di verniciatura con il Kcolor Superchrome che hai utilizzato e, seguendo le istruzioni che la casa fornisce su internet cioe', facendo attenzione a non dare mani pesanti ma passando delle "spolverate" (nel mio caso sono state una decina) sono riuscito ad ottenere un effetto cromo piu' lucido del tuo abitacolo.
Ma, come dicevo prima, per l'abitacolo la tua finitura per me va bene in quanto solo quando sono consegnati dal produttore le scocche di alluminio sono belle lucide; dopo poco tempo, la superfice si ossida e si opacizza.
Ho avuto lo stesso dilemma per realizzare la parte inferiore della Ferrari 312 PB di MFH in 1/12 che sto' costruendo e, in un primo momento, avevo deciso di applicare il Kcolor Super Chrome, ma poi, vedendo diverse foto della vettura vera in corsa, mi sono convinto che la superfice dell''alluminio non e' molto lucida, anzi, e' semilucida, come il tuo abitacolo.
Penso che optero' per il Tamiya TS 83 o, come hai fatto tu, o ottenere una superfice non troppo lucida dal Kcolor.
Saluti,
Giovanni La Rosa