Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-03-22, 11:19 AM   #44
shen_lei
Utente Senior

L'avatar di shen_lei

shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da glr190959 Visualizza il messaggio
Ciao Shen,

Mai messo in discussione le qualita' modellistiche di Riccardo !

Ma se da giudice, in una mostra concorso, dovessi giudicare dei modelli, quello della finitura finale sarebbe uno degli aspetti piu' attenzionati e decisivi.

Saluti,

Giovanni La Rosa

Esattamente, ed anche io da giudice, vedendo le decals applicate sopra alla vernice con lo spessore che rapportato alla scala equivarrebbe a quello di una calamita per frigo, ne terrei conto. Il punto è esattamente quello che hai detto: riprodurre fedelmente in scala L’ASPETTO del soggetto vero e per fare ciò, molte volte, non devi ricopiare rigidamente ciò che c’era nel soggetto reale. Per te la cosa è rigida: la macchina ha gli adesivi sopra alla vernice=tassativo le decals vanno sopra alla vernice. Beh tale rigidità è corretta solo a volte ed un giudice deve saperlo. Lo spessore/scalino delle decals è un compromesso che tu accetti a prescindere pur di metterle per forza sopra….altri no e per inciso, anche io le preferisco sopra ma va valutato caso per caso in quale caso ( scusate il gioco di parole) la resa finale simuli meglio la realtà.

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando