Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-03-22, 07:19 PM   #14
codi
Utente
 
L'avatar di codi
 
Registrato dal: Nov 2007
residenza: Milano
Messaggi: 245
codi è un newbie...
predefinito

A lavoro completato, ora lo scafo si presenta così. Ora le curvature delle fiancate sono molto più simili a quelle reali, così come quella dello specchio di poppa.
A questo punto direi che la forma è quella definitiva, salvo ulteriori piccoli aggiustamenti in corso d’opera, e quindi il lavoro grosso è stato fatto.

Mezzo scafo - Etoile de Paris-1.jpg

Mezzo scafo - Etoile de Paris-2.jpg Mezzo scafo - Etoile de Paris-3.jpg

Mezzo scafo - Etoile de Paris-4.jpg Mezzo scafo - Etoile de Paris-5.jpg

Mezzo scafo - Etoile de Paris-6.jpg

Sono soddisfatto del risultato ottenuto finora, considerando che non avevo un piano di costruzione di questa barca ma ho utilizzato quello di una imbarcazione simile. E’ chiaramente stato fondamentale avere il contributo del proprietario attraverso immagini e informazioni fornite in tempo reale che mi hanno permesso di fare tuti gli adattamenti necessari. Devo dire che tutto questo è stato anche molto stimolante!

E ora si inizia con i particolari !
__________________
Marco
"Una nave ormeggiata in un porto è al sicuro, ma non è per questo che è stata costruita."
(John A. Shedd)
codi non è in linea   Rispondi quotando