Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-03-22, 03:35 PM   #35
Alucard
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da glr190959 Visualizza il messaggio
Ciao Riccardo,
Kamimura e' uno dei migliori modellisti al mondo e, credo che su questo non ci piova.
Noi modellisti, che costruiamo modelli per passione e non per lucro, dovremmo, a mio modestissimo parere, tenere presente la storicita' e la veridicita' dei soggetti che riproduciamo. Questo pensiero e' per me basilare per la mia attivita' modellistica.Tutt'altra cosa e' riprodurre i modelli come ci pare. Si, si puo' fare, ma non ha nulla a che
fare con il modellismo storico.
Saluti,
Giovanni La Rosa
Condivido il tuo pensiero Giovanni anche se anche io non lascio mai decals fuori dal trasparente.
So perfettamente che la cosa non riproduce il dato reale.
Le livree sulle auto da gara sono sticker adesive a vista, con tanto di scalino in rilievo e con una finitura che mai o quasi mai è lucida come la scocca. Ma, almeno personalmente, sentire al tatto una superficie liscia come uno specchio che implica tante lavorazioni aggiuntive è una cosa che mi appaga come poche altre cose del modellismo.
E vedere un musetto come quello di Riccardo lavorato con tanta cura e abilità e non portato all'esasperazione (per me la caramellite è peggio della buccia) è un qualcosa che mi manda in estasi[emoji847][emoji847][emoji847]

Inviato con il mio CPH2009 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
  Rispondi quotando