Quote:
Originariamente inviata da mral57
Ciao Giovanni, grazie per l’intervento, purtroppo io mi sono fidato non solo del colore suggerito da MFH ma anche di foto di repliche trovati in rete e anche di alcuni modelli di marche prestigiose come Amalgam, Exoto o CMC. Peccato, non tanto per la texture che tutto sommato può anche andar bene secondo me, ma per il colore che sicuramente doveva essere più scuro. A questo punto però sinceramente non so se vale la pena di rismontare il tutto con il serio rischio di rovinare quanto fatto!!!
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
Ciao Mimmo,
Normalmente, prima di iniziare un montaggio, cerco il materiale fotografico disponibile sulla mia collezione di libri e sul web.
Non i fido mai delle indicazioni dei colori sulle istruzioni di montaggio (anche Tamiya spesso cade in errori) ne mi avvalgo di montatori tipo Amalgam, Exoto o CMC, spesso molto superficiali e lacunosi.
Tengo molto alla fedelta' storica dei modelli riprodotti, compatibilmente alle mie capacita' di riproduzione.
Saluti,
Giovanni La Rosa