Mi piace troppo questa discussione e ti sono grato per consentirmi di dire la mia in proposito.
Quelli che hanno la puzza sotto il naso, i baroni del modellismo, quelli si sono dei sempliciotti, a differenza di ciò che i tuoi amici informatici di oltre manica asseriscono. Sempliciotti, perché negano il diritto di vivere in pieno le scelte, più o meno condivisibili, di fare modellismo con le procedure preferite. Loro, i baroni, credono che basti avere a disposizione bibliografie complete, anni di studi e chilometri di corridoi museali sotto le scarpe per avere il diritto di sparare sentenze, creare clan di pochi eletti e cernire chi ha diritto di fare modellismo e chi no.
A me non piacciono per niente i tavolati del castelletto della tua RC o della tua SOS incise al laser o le mastre, o che altro ne so, non ricordo, MA NON MI SOGNO MINIMAMENTE di criticarti per queste scelte. Se a te basta il risultato ottenuto...amen! Niente da dire! Invece i baroni del concorso di vattelapesca hanno deciso di umiliarti con i loro preconcetti! E tu, perdonami se te lo dico chiaro chiaro, hai avuto l'occasione di dare loro una risposta all'altezza e l'hai buttata al vento: peccando un po' di incoerenza, hai dichiarato che quella medaglia e relativo attestato erano così inutili e falsi che sarebbero finiti nel cassetto assieme alle altre cianfrusaglie ma poi ti sei guardato dal farlo e le hai messe al sicuro dentro la teca della tua Sovrana. Ti sei persa l'occasione di un pubblico schiaffo memorabile ed invece.. chissà che risate gli hai consentito!
Ma, come dice il diavolo, di tutti i peccati si può fare a meno, ma non della vanità.
Ti auguro buona fortuna e tanto appagamento dal tuo lavoro, a prescindere dal parere dei...sempliciotti originali. [emoji482]
Inviato con il mio M2003J15SC - Scarica l‘app del
Forum di Modellismo.net