Discussione: Vespa 150 GS 1/12
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-01-22, 03:08 PM   #11
2012carlo
Utente Senior

L'avatar di 2012carlo

2012carlo diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da IvanT68 Visualizza il messaggio
Ho visto la stazione di saldatura di Lidl. Io credo di orientarmi verso una torcia a gas per alimenti. La brasatura dovrebbe venire meglio e lo stagno dovrebbe fluire ancora meglio che con un puntale .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Secondo me con la torcia ti metti nei guai, è come usare un cannone per prendere le zanzare. Intendo che mi sembra più una tecnica da lattoniere, da usare su pezzi di grandi dimensioni. Noi miniaturisti abbiamo bisogno di strumenti di precisione. Guarda il mio portapacchi: ci sono una serie di saldature a distanza di meno di un centimetro. Io credo che con una bella fiammata ne fai una e ne sciogli altre tre vicine. Io non uso la fiamma, ma credo che, se vuoi proprio farlo, dovresti perlomeno usare una microsaldatrice come questa in foto. Io ho usato per anni un saldatore a pistola di quelli istantanei da 100 watt, e non mi sono trovato poi tanto male. Con la famosa stazione di saldatura vado benissimo e ho la praticità dell'elettricità, niente bombole o altro.Vespa 150 GS 1/12-saldatore-kemper-gas.jpg

Inviato con il mio Lenovo TB-X606X - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
2012carlo non è in linea   Rispondi quotando