Buongiorno a tutti.
Questa volta mi sto cimentando con un soggetto che per me è abbastanza anomalo. Per una volta non faccio un soggetto americano e invece di un motore 8 V mi accontento di un ben più modesto monocilindrico due tempi. C'è una ragione: questa Vespa in pratica è un maxi cazzillo, un accessorio per la presentazione di un altro modello che mi è stato regalato e al quale metterò mano a breve.
La Vespa nasce come die-cast della New Ray. Un modellino economico, ma fatto abbastanza bene, ben dettagliato. Io cercherò di migliorarlo.
La più grossa pecca, secondo me, è la verniciatura. Hanno usato un metallizzato a grana troppo grossa, che quindi risulta fuori scala. Il primo passo quindi è stato lo smontaggio totale, seguito da una bella passata di abrasivo sottile. Al momento sono arrivato qui, a breve passiamo al primer e poi bomboletta Tamiya grigio metallizzato.
Nel frattempo sto facendo un paio di ulteriori cazzilli per impreziosire il maxi cazzillo. Il primo è un portapacchi in filo d'ottone amorevolmente saldato a stagno. Come sempre io sono un feticista e mi eccito per i portapacchi.
Poi procederò con qualcos'altro, senza esagerare.
Questo deve essere un modellino cotto e mangiato subito.
A seguire.

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del
Forum di Modellismo.net