Discussione: Motori a gasolio
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-01-22, 02:43 AM   #13
aerofast
Utente
 
Registrato dal: Jun 2020
residenza: São Carlos-SP-Brasile
Messaggi: 107
aerofast è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Scibbos Visualizza il messaggio
Si ovviamente il motore glow è progettato per quel tipo di miscela e se lo stravolgi non avrà mai le sue prestazioni espresse al massimo, però nella meccanica è sempre bello sperimentare e divertirsi. Poi per chi fa gare è tutto un altro discorso.

Inviato con il mio ANE-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Il problema é che per motori cosí poccoli la fluidodinamica e il fattore di squish non permettono molto equilibrio nella carburazione....per assurdo i tedeschi nella seconda guerra mondiale miscelavano alcool nei carburanti per avere stabilitá nella resa dei motori Daimler a quote differenti poiché la fluidodinamica cambia.

La G5 della OS l'ho provata: pianta e senza avviso poiche un pre-scoppio ferma la dinamica dei lavaggi e ciao...il modello viene giu!!!

Stessa solfa per il carburatore: la benzina chiede piú valore vacuoststico che un carburatore venturi di un 3.5cc non formirebbe manco a 40mila rpm...per questo nei micro-motori a benzina i carburatori hanno membrane di pompaggio o nel caso degli OS FG series hanno un sistema di "succhiaggio" che aiuta in questo senso.

Che ti dico...prova e facci sapere...
aerofast non è in linea   Rispondi quotando