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Originariamente inviata da Scibbos
Si ovviamente il motore glow è progettato per quel tipo di miscela e se lo stravolgi non avrà mai le sue prestazioni espresse al massimo, però nella meccanica è sempre bello sperimentare e divertirsi. Poi per chi fa gare è tutto un altro discorso.
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Il problema é che per motori cosí poccoli la fluidodinamica e il fattore di squish non permettono molto equilibrio nella carburazione....per assurdo i tedeschi nella seconda guerra mondiale miscelavano alcool nei carburanti per avere stabilitá nella resa dei motori Daimler a quote differenti poiché la fluidodinamica cambia.
La G5 della OS l'ho provata: pianta e senza avviso poiche un pre-scoppio ferma la dinamica dei lavaggi e ciao...il modello viene giu!!!
Stessa solfa per il carburatore: la benzina chiede piú valore vacuoststico che un carburatore venturi di un 3.5cc non formirebbe manco a 40mila rpm...per questo nei micro-motori a benzina i carburatori hanno membrane di pompaggio o nel caso degli OS FG series hanno un sistema di "succhiaggio" che aiuta in questo senso.
Che ti dico...prova e facci sapere...