Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-01-22, 07:05 PM   #64
codi
Utente
 
L'avatar di codi
 
Registrato dal: Nov 2007
residenza: Milano
Messaggi: 245
codi è un newbie...
predefinito

E’ tempo di applicare il faro nella carena a prua. Porto a misura il foro nello scafo e dipingo l’interno di bianco come ho visto in alcune foto dal vero. Riporto a mano libera su un foglio di metacrilato la sagoma del faro col pennarello Molotow cromato. Le dimensioni del faro sono piccole: 6mmx4mm circa, per cui faccio diverse prove per poi utilizzare poi il risultato migliore.

Mezzo scafo - RIva Aquarama Special-1.jpg Mezzo scafo - RIva Aquarama Special-2.jpg

Ed ecco il risultato finale dopo aver ritagliato la sagoma e applicata alla carena.

Mezzo scafo - RIva Aquarama Special-3.jpg

A questo punto pensavo di mettere tutti gli altri particolari, già realizzati in precedenza, con lo scafo attaccato alla basetta di supporto.
Ho ricavato quest’ultima da una lastra in legno di noce con dimensioni 10x25x4 mm e ho provato a vedere l’effetto finale.
Prima di attaccare lo scafo, pulirò la basetta in noce con acquaragia e poi applicherò una passata di olio di lino crudo per fare esaltare le venature dell’essenza di legno (grazie @Telese per il suggerimento !) .

Mezzo scafo - RIva Aquarama Special-4.jpg
__________________
Marco
"Una nave ormeggiata in un porto è al sicuro, ma non è per questo che è stata costruita."
(John A. Shedd)
codi non è in linea   Rispondi quotando