Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-01-22, 09:08 PM   #18
Litto97
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,767
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DareDevil002 Visualizza il messaggio
Quindi questo regolatore è necessario?
E dovrò regolare mentre l esc è acceso e collegato alla rc oppure mentre è spento ?
Per la carica (quando la caricherò) la carico a 6.0 ampere? Scusate se per voi sono domande sceme ma per me non lo sono��
Come faccio sto storage? L'ho visto tra le impostazioni del caricabatteria ma non so a che serve :-|
Comunque ecco cosa mi ha detto il ragazzo della ricevente:
”27mhz allora è vecchissima
Ma proprio anni e anni
Buttala via, ti serve una radio nuova 2.4ghz sennò bruci anche l esc che comprerai
Con quelle frequenze si usavano 20 anni fa
Oramai non vanno più bene
Con l elettronica che si monta
Sui modelli rc"


Ti ripetiamo per la decima volta: non bruci un esc con una radio vecchia
È “solo” pericolosa perché con tutte le interferenze che prende potrebbe partire via il modello senza controllo

Il regolatore o esc devi comprarlo per forza

La program card ( o scheda di programmazione in italiano) può servirti per regolare l’esc ma non è necessaria al 100% ( ma mi sa che rimani senza retro )

Piuttosto è necessario calibrare il regolatore appena lo prendi: in pratica devi dargli il punto neutro, il punto massimo del gas e del freno ( non spaventarti è solo da premere un pulsante mentre accendi il regolatore e seguire le istruzioni sul manuale )

Storage: le lipo non possono stare al voltaggio che vuoi per troppo tempo ( mai più di una settimana ) ma vanno tenute ad un certo valore per evitare che si rovinino, gonfino e siano da buttare

Come si imposta: massimo 1c quindi massimo la capacità della batteria espressa in ampere ( 1000mah= 1a) e controlla che ti porti la batteria a 3,85v/cella ( la tua è una 2s quindi una batteria a 2 celle )


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 ora è in linea   Rispondi quotando