Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-12-21, 11:53 AM   #34
wrighizilla
Utente

wrighizilla inizia ad ingranare.
predefinito

esatto, non si trova più facilmente, magari qualche vecchia ferramenta che ancora l'ha nel retro di magazzino.
però te la puoi fare con alcune mine da matita o barre di grafite per belle arti e un pestello.
per non tornaci sopra serve un mezzo bicchiere di polvere e in cucchiaino da caffè di colla.
la proporzione è circa 10:1 grafite: colla e la mescoli con un cacciavite in un contenitore rigido, un barattolo di vetro per esempio fin quando la polvere di grafite non è tutta amalgamata. la durezza te la scegli tu ma inizia ad andare bene quando col cacciavite alzi il barattolo e tutto il chewingum nero che hai dentro, altrimenti anche se sembra un impasto duro poi montati i differenziali scopri che è morbidissimo.
ad ogni modo non secca mai e la puoi aggiustare aggiungendo colla o grafite anche dopo anni.

Anche io di grafite non ne ho molta ancora, mi sarà rimasto un etto, ho invece un mezzo barattolo di impasto fatto se dovesse servirti.

no i led arancio li sto aspettando ancora appena mi arrivano finisco il rover, non credo mi manchi altro da costruire eccetto mettere il vetro frontale.

la neve a Firenze? magari.. 4 metri però.

Ultima modifica di wrighizilla; 10-12-21 a 12:03 PM
wrighizilla non è in linea   Rispondi quotando