Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-11-21, 09:38 PM   #374
De Ruyter
Utente

De Ruyter è un newbie...
predefinito Coffa

Cari amici modellisti, finalmente la coffa è arrivata al suo posto. Questa è la proposta della AMATI, che tutto sommato è gradevole:

Volendo, si può ricostruirla ex-novo, come ha fatto Massimo (Vinavil) con la sua Cocca, oppure cercare di modificare l'esistente. La mia pigrizia mi ha fatto propendere per questa seconda via: ho praticato 16 aperture simmetriche, ho inserito alcune tavole sul fondo (badando a non intralciare i cavi passanti) e l'ho colorata di bianco a pallini rossi. Uno schema simile l'ho visto su: "Historic Ship Models" di Wolfram Zu Mondfeld, anche se in bianco e nero:

I colori sono acrilici opachi e l'invecchiamento è stato tentato con carta abrasiva a grana molto fine:

La coffa è solo incastrata in cima, senza colla. Questo perchè non mi piace tantissimo e, se verrà l'ispirazione, la sostituirò con una autocostruita.

Adesso mancano solo i bracci del pennone e il complesso dell'ancora sull'altro lato. Poi la Cocca si potrà considerare finita.

Buon proseguimento ai vostri lavori!

Rodolfo
Icone allegate
Un'altra Coca spagnola da kit AMATI-g.jpg   Un'altra Coca spagnola da kit AMATI-000_4913.jpg   Un'altra Coca spagnola da kit AMATI-000_4914.jpg  

Un'altra Coca spagnola da kit AMATI-000_4938.jpg   Un'altra Coca spagnola da kit AMATI-000_4936.jpg   Un'altra Coca spagnola da kit AMATI-000_4930-2-.jpg.jpg
Visite: 50
Dimensione:   262.3 KB
ID: 398317  

https://www.chimicaone.it/navigazion...-mediterranea/
De Ruyter non è in linea   Rispondi quotando