Quote:
Originariamente inviata da Alucard
Mimmo mai come stavolta son sicuro di questo colore.
Ho un caro amico che in quegli anni lavorava come meccanico in Autodelta.
Ho visto un paio di scatti a casa sua che lo ritraevano addirittura con il grande Nino Vaccarella che, purtroppo, ci ha lasciato a settembre di questo anno.
Il Rosso delle sole tre 330 prodotte, non proveniva da Maranello, e, a quanto pare, fu una decisione personale del Drake che, superstizioso come era, pensava così di rompere la sfortuna che da anni colpiva la Scuderia.
Forse sarà un mito, non te lo so dire, ma guarda caso proprio in questo mix di colori Alfa, la Sua Ferrari sarebbe finalmente tornata a vincere il Campionato Costruttori e a rompere l'egemonia di Henri Ford.
Avrei voluto dedicare al grande Nino questo mio kit, peccato che le decals abbiano stravolto e rovinato in parte il mio piano....[emoji58][emoji58][emoji58]
Inviato con il mio CPH2009 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
Come ti ho detto io non ho la tua competenza storica,né tantomeno sui colori per cui sicuramente è come dici tu. Vorrà dire che quando farò la mia,scurirò un po’ il mio solito rosso. Ho conosciuto Nino Vaccarella perché veniva trovare degli amici che villeggiavano nel mio stesso residence a Cefalù , ma al di là di questo,senza volere tediare ne’ te, ne’ gli amici del forum ,ti racconto una storia: quando ero piccolo salivo con mio padre che si chiamava Nino per le strade che portano a Polizzi Generosa(e da dove passava anche la Targa Florio)e sui muretti di cinta leggevo: “dai Nino” , “forza Nino” “W NINO”. Ero convinto che queste scritte si riferissero a mio padre,che appunto si chiamava NINO, ed ero orgoglioso che fosse così famoso.
L’incantesimo si spezzò quando gli chiesi “ma come mai sei così famoso?” E lui mi spiegò che non era lui il NINO in questione[emoji23][emoji23][emoji23]
Scusa l’OT[emoji4][emoji4]
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del
Forum di Modellismo.net