Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-10-21, 05:21 PM   #10
d0b3rm4nn
Utente Junior

L'avatar di d0b3rm4nn

d0b3rm4nn è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Una volta dato il Micro Sol dovresti lasciarlo una notte che agisca cioè ammorbidire la decal in modo che vada a posarsi all'interno degli interstizi dei pannelli. In questa fase è meglio non toccare nulla in quanto la decal diventa molto delicata, se la vedi rigrinzire è normale, non fare nulla, il giorno dopo la vedrai perfettamente aderente alla superficie.
Quello che sto facendo è questo: spennello la parte del modello dove devo attaccare il decal con il micro set, gli metto la decal sopra e la spennello di micro set. Lascio che il set agisca e poi faccio rotolare un cotton fioc umido sopra la decal per far uscire tutto il liquido rimasto sotto. Una volta che tutto è asciutto e la decal è ferma sul posto passo sopra il micro sol. A questo punto la decal raggrinza ma asciugando si tira di nuovo. Quando è asciutta ripeto il processo del micro sol più volte, fino a quando vedo che la decal è entrata fra i pannelli o ha preso la forma dei rivetti che copre. Quello che mi ha meravigliato è che ci sono delle decal che ho messo a cui dopo aver dato il micro sol 10 volte ci sono ancora dei punti in cui non si è infilato nei pannelli e ho paura di rompere la decal se la invito nei pannelli mentre è ammorbidita dal micro sol

Inviato con il mio ELE-L29 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
d0b3rm4nn non è in linea   Rispondi quotando