Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-10-21, 12:34 AM   #1406
Bianca
Utente

Bianca è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Black buccaneer Visualizza il messaggio
Grazie, Bianca, per le tue parole lusinghiere: è appagante e stimolante sapere che ci siano amici modellisti che ti regalano la propria stima.
Viste, però, le tue attenzioni vorrei precisare, per tua conoscenza, che questo wip piuttosto singolare non è MIO: è una sorta di cooperativa a cui hanno partecipato almeno una decina di modellisti impegnati nella costruzione dello stesso modello (immagini dieci wip tutti con lo stesso nome o, peggio, distinti da una numerazione, Belle1, Belle2...?)per cui, tacitamente, si è deciso di farne...uno per tutti. Poi c'è chi ha abbandonato il progetto, chi ha ultimato il suo modello, chi ha cambiato nick e chi, semplicemente, ha cambiato hobby. Fatto sta che le partecipazioni si sono rarefatte.
Un'altra cosa: questo non è un vero e proprio kit(scatola, legni, piano di costruzione..) ma è il prodotto modaiolo del modellismo di qualsiasi tipo a fascicoli settimanali: quasi lo stesso del kit, ma lo paghi a rate, anche se con un prezzo finale spropositamente alto, e non c'è un piano di costruzione ma una sequenza di fotografie. La natura commerciale dell'opera Hachette ha reso il tutto piuttosto carente dal punto di vista tecnico e questo, forse, è uno dei motivi della "fuga di cervelli" dal wip. Quanto a me, queste carenze, talvolta molto gravi, sono state di stimolo per cercare altrove soluzioni e procedure costruttive, tanto che quasi tutto ciò che vedi è frutto di autocostruzione.
La tua attenzione per il mio modello ti è costata cara ma dilungarsi così tanto suppongo sia stato corretto per tutti. Grazie ancora e buon lavoro a te!
A proposito del tuo bel Pinta penso, se mi permetti, che una cura maggiore della illuminazione ed analoghi in fase di ripresa avrebbero reso più giustizia all'ottimo lavoro che hai fatto..lo so, lo so, la felicità di aver ultimato il modello hanno avuto il sopravvento. Va bene lo stesso, complimenti! Ciao!

Inviato con il mio M2003J15SC - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Grazie per le delucidazioni, in parte capisco quello scrivi, anch'io ho fatto la raccolta della DEA del Vasa e da poco l'ho iniziato e posso confermare che seguire i fascicoli è improponibile. E poi tutti questi anni di fermo mi hanno messo un po' in difficoltà con la creazione pur avendo ripreso con seria intensità.
Grazie per la critica per la Pinta, del resto non voglio più spenderci tempo per migliorarla, la sganga di fare qualcosa di più impegnativo mi ha troppo preso.

Inviato con il mio Mi Note 10 Lite - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Bianca non è in linea   Rispondi quotando