Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-08-21, 03:00 PM   #7
aerofast
Utente

aerofast è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da At-6texan Visualizza il messaggio
ciao Aereofast hai visto??? alla fine ho veramente incominciato[emoji23] e chi se lo sarebbe creduto[emoji4].
come detto non ho idea non me ne intendo di navi,io ho incominciato questo progetto con il solo intendo di fare un modello statico. e lo prendo per questo. il resto ovviamente é tutto di guadagnato in formazione.
la Classe Littorio da quello che viene riportato era una Classe di navi da guerra che ne furono prodotte 3 esemplari
il resto non avendo infarinatura dovrete essere voi a dirmi o dire quali erano le varie differenze.
ti vuoi proprio bene[emoji6][emoji16] immagino che in 1/72 voglia dire tra un metro e 40 e il metro e 50 cm.
per il momento siesta del vecchietto ormai sono vecccchio ma appena mi riprendo sicuramente monteró la prima torretta di poppa poi finiró di sagomare il ponte superiore raccordandolo a quello di prua.
il resto bhó lo verdró in seguito sicuramente faró la seconda torretta di poppa.
per il momento non nent'altro da dire.
ha dimenticavo stó cercando i disegni del sommergibile Leonardo DaVinci del 1940 sapete dove li posso reperire?

Inviato con il mio CPH2211 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Dai dai!!!! Senza paura!!!

Allora io ho comprato i progetti dalla ANB: Associazione Navimodellisti Bolognesi.

A volte rispondono dopo settimane ma sono gentilissimi ed hanno l'appoggio quasi integrale di ingegneri navali ed ufficiali storici della marina militare, inoltre possiedono un archivio di disegni originali dei cantieri: chiedi a loro...probabilmente posseggono questo progetto.

Il mio progetto é in 1/50 con la firma dei cantieri Riva Trogoso: io l'ho ridotto a 1/72 e ne faro un modello RC.

Anche io non ne so niente di navi....peró mi rilassa da paura perdermi nella costruzione di questi gioielli.

Ricordiamoci che allo scoppio della guerra, quella italiana era la 4' marina piú grande del mondo....
aerofast non è in linea   Rispondi quotando