Nave scuola Palinuro
Ciao Killik,
Ti ringrazio per avermi definito un modellista esperto. Voglio fare un discreto modello perchè sarà il mio ultimo. Ho 85 anni e comincio ad avere problemi di vista e qualche dolorino alle giunture. Per arrivare alla m ia piccola casa, bisogna fare una lunga ripida salita e così i miei figli mi hanno convinto a vendere questa mia bomboniera e trasferirmi in una caotica via del centro ma con il vantaggio che ha l'ascensore ed il supermercato attaccato al portone. Oltre al modellismo ho quindi anche i lavori di restauro della nuova casa.
Bando a queste malinconie. Lo spazio a disposizione alla base degli alberi è veramente poco e quindi anche le pazienze saranno di dimensione ridotta.
Come se non bastasse, amici volenterosi ( persone carissime), mi hanno portato dei vecchi disegni di questa barca. In uno gli alberi sono in tre parti, in un altro sono in due parti e, bontà del disegnatore, nell'ultimo sono tutti in un unico pezzo.
Ho notato che il Palinuro è stato disegnato da diverse persone ma sempre molto approssimativamente come se non avessero realmente misurato l'originale.
|