Discussione: Mezzo scafo fai da te
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-06-21, 12:41 PM   #1
galy44
Utente Junior

L'avatar di galy44

galy44 è un newbie...
predefinito Mezzo scafo fai da te

Salve a tutti, voglio farvi partecipi del mio esperimento che, dopo anni di inattività, ho intrapreso causa blocco in casa da covid. Non volevo realizzzare un modello completo un poco per pigrizia e un poco per fere un esperimento a costo zero visto che avevo ancora la piccola attrezzatura di una volta. Ho voluto prove a seguire il consiglio di un vecchio conoscente che per i suoi modelli usava le tavolette delle cassette della frutta e mi sono imbarcato nell'avventura della realizzazione di un mezzo scafo da fissare su una tavoletta.
Ho cercato i piani di costruzione, che sul web sono tantissimi, ho stampato quelli dei vecchi yacht di inizio novecento ed ho scelto una piccola barca da regata progettata da Max Oertz nel 1899. Volevo provare a costruirla con una tecnica mista con ordinate e listelli e non completamente in massello o a strati come si fa di solito. E' stato un poco laborioso causa le piccole dimensioni (circa 25 cm x 7) ma tutto procede come si può vedere dalle foto.
Icone allegate
Mezzo scafo fai da te-img_4335.jpg   Mezzo scafo fai da te-img_2.jpg   Mezzo scafo fai da te-img_1.jpg  

galy44 non è in linea   Rispondi quotando