Piccolo aggiornamento, ho iniziato a realizzare l’interno delle murate. Per prima cosa ho assottigliato gli scalmi delle ordinate col dreemel, portandoli ad uno spessore massimo di 2mm. Quindi ho realizzato lo spessore dei sabordi: dipinto un listello di tiglio 2*2 di rosso, quindi ho tagliato dei pezzetti con cui ho “incorniciato” l’apertura. Con lo stesso listello ho fatto dei pezzetti da aggiungere sopra e sotto il sabordo in modo da costituire un sostegno per il fasciame interno. Avendo fatto un errore nel tagliare la falsa chiglia, il ponte risultava essere troppo in alto. Visto che per semplificarmi il lavoro avevo deciso di rinunciare al bolzone, ho deciso di consumare i lati del ponte con una sgorbia, in modo da far arrivare il tutto alla giusta altezza, e ottenere anche una lieve curvatura. Ho anche realizzato con un cartoncino una sagoma del ponte, che incollerò alla base, in modo da ottenere una base piatta su cui sistemare il tavolato. Iniziato anche il fasciame interno(che alla fine vernicerò di rosso)
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del
Forum di Modellismo.net