Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-05-21, 08:28 PM   #103
Maldo
Utente

L'avatar di Maldo

Maldo inizia ad ingranare.
predefinito

Per completare il discorso, scaldate le posteriori per il tempo necessario, lascio raffreddare in modo che tra davanti (dove non uso scaldagomme) e dietro non ci sia differenza di temperatura.

Mentre raffreddano (pochi minuti) asciugo con la carta da cucina l'additivo residuo sulle 4 gomme e sono pronto a mettere in pista il modello; primo giro con cautela poi dal secondo va già abbastanza bene.

Così facendo non ho mai riscontrato controindicazioni ne in prova ne durante la gara dove (per lo meno nelle due gare disputate a Ca De Mandorli) il tutto si svolge nel seguente modo:
- appena vengono chiamati i piloti per disputare la manche è usanza far fare al modello un giro tranquillo con solo un paio di affondi per verificare il tiraggio del differenziale e avere così il tempo di fare qualche correzione
- a questo punto inizia una procedura di partenza per cui i modelli vengono chiamati alla prova transponder (si passa uno alla volta sul rilevamento che da il tempo sul giro)
- poi, senza tanta fretta, ci si allinea per la partenza.
Il tutto richiede comunque qualche minuto; chi aveva messo il modello in pista con gomme calde arriverà alla partenza con gomme in buona parte stemperate, chi le aveva fredde se le ritroverà tiepide o giù di lì.

Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Maldo non è in linea   Rispondi quotando