Quote:
Originariamente inviata da blackcat
Troppo figo Wrighi 
Mi attirano un sacco queste diavolerie, ma so già che mi manca la voglia di applicarmi ed il tempo per poi poterle sperimentare 
Però si imparano sempre un sacco di cose dai tuoi thread 
|
grazie!! il GPS ormai è facile pensare che si possa fare tutto con un telefono ed è vero ma sarebbe una cosa molto diversa, quello che ho costruito vive a bordo e si accende sempre insieme al modello.
ieri ho aggiunto una bussola nello spazio ancora vuoto del display ma ci sto ancora lavorando, per ora mi indica i gradi bussola che sto tenendo durante la marcia, se il display indica 90° significa che il camion sta andando verso est.
ho cambiato anche un paio di parametri alla centralina dello sterzo posteriore, questa.
https://create.arduino.cc/projecthub...52375&offset=0
adesso le frecce si accendono sempre nel solito punto di sterzo, prima invece si accendevano in un raggio sempre più ampio in base all'aumentare della velocità perchè le avevo legate al segnale in uscita dello sterzo posteriore invece che al segnale in entrata del canale di sterzo CH1.
sto valutando se aggiungere un cicalino (forse sulla retromarcia) ma non vorrei diventasse fastidioso, devo capire se posso usarlo anche come claxon magari legandolo al canale ausiliario CH3 della mia radio che adesso gestisce un servo di sterzo secondario che uso per ruotare la videocamera sulla seconda carrozzeria da FPV.
la centralina di sterzo posteriore è davvero semplice da costruire ed è utilissima, una cosa che negli anni passati avrei sempre voluto sui miei camion e infatti adesso l'ho aggiunta a tutti e 3 i 6x6 con 4 ruote sterzanti che ho.
non tanto per le funzioni luminose legate a gas e sterzo ( le luci del freno /retro, le frecce e gli abbaglianti a tutto gas) evita totalmente il rischio di avere uno sterzo eccessivo quando il modello viaggia ad alta velocità.
in special modo un vecchio camioncino basato sul tamiya TLT-1 aveva il problema di sterzare tantissimo come crawler a bassa velocità ma poi cappottava facilmente nelle curve a tutto gas.
adesso invece posso settare tutto a piacimento fino a decidere di eliminare totalmente e in modo proporzionale tutta la corsa dello sterzo posteriore alla massima velocità e farlo tornare ad essere solo 2 ruote sterzanti.