Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-05-21, 09:54 PM   #7
Litto97
Utente Senior

L'avatar di Litto97

Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Miguel1900 Visualizza il messaggio
Ok adesso ho capito... ho fatto molta attenzione ad asciugare bene tutto, poi l'ho messa davanti alla stufetta ad aria calda per una decina di minuti, spero sia abbastanza. Come consigli di togliere tutto il fango, se non con una doccetta veloce?

Forse meglio più sporco, ma meno bagnato, mi sembra di capire...

Diciamo che in via assoluta si meglio un po’ più di sporco sul modello che acqua in giro

Direi che un compressore, dei pennelli e un paio di spazzolini da denti ( setole medie o dure sono l’ideale è ovviamente i più economici) con dei panni in microfibra, così li lavi e riutilizzi, danno una bella pulita generale al mezzo

Il tutto se usato su terreni asciutti o mediamente umidi

Se il terreno è tanto umido o bagnato consiglio la rimozione di almeno i braccetti e dell’elettronica prima della pulizia sempre con lo stesso metodo

Magari una volta al mese ( o comunque dopo un 20/30 scariche più o meno ) smonta tutto il modello pezzo per pezzo ( se vuoi lascia montati differenziali e ammo ) e lava le parti in plastica in acqua e sapone e i pezzi in metallo con un pulitore per vetri e un panno

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando