Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-05-21, 11:51 AM   #1
marco.castagnetti
Utente Junior

L'avatar di marco.castagnetti

marco.castagnetti è un newbie...
predefinito Aerografo appena comprato... Ed ora?

Ciao a tutti,
dopo qualche mese di stop torno a mettere mano al mio Space Shuttle iniziato lo scorso settembre, con una novità: dopo tanti dubbi, e complice un'offerta su Amazon, ho acquistato un aerografo. E' stato un acquisto di impulso, quindi magari è una baracca, ma ho pensato che per 50 euro valesse la pena provare questo strumento di cui si dicono meraviglie...

Ho preso un Gocheer 100-250V le cui recensioni erano piuttosto buone. E' un doppia azione comprensivo di compressore senza serbatoio ma carente di manuale, il che mi ha messo in difficoltà anche nel capire la funzione di alcuni dei componenti che mi sono trovato davanti. Ma andiamo con ordine.
  • Esiste una specie di "manuale" (vedi prima foto) che dice che il diametro dell'ugello è 0,2 o 0,3 mm, ma nella scatola sono presenti ugelli da 0,2 e 0,5 mm (foto 2), allora quello da 0,3 potrebbe essere quello già montato sull'aerografo?
  • L'aerografo va smontato e pulito ogni volta, almeno a giudicare dai vari tutorial, ma smontare fino a che punto? Io ho provato a giocarci un po', sono arrivato a togliere l'ago e smontare il blocco di ritenzione della molla, poi mi sono fermato nel timore che mi si aprisse del tutto e non fossi più in grado di riassemblarlo
  • Va smontato anche l'ugello? E' minuscolo, non si rischia di perderselo ogni volta?
  • Nel kit c'è anche una boccetta in plastica trasparente che si può (deve?) montare fra il tubo dell'aria e l'aerografo, ma a cosa serve? Nel manualetto non è neppure indicato (foto 3)
  • Vorrei usarlo con colori a smalto (in questo momento ho dei Revell), cosa devo usare come diluente?

Ecco qui, poi sarebbe bello se mi sapeste dire anche se l'acquisto che ho fatto è decente o meno.

Grazie a tutti, ciao.
Icone allegate
Aerografo appena comprato... Ed ora?-img_20210501_110617.jpg   Aerografo appena comprato... Ed ora?-img_20210501_110726.jpg   Aerografo appena comprato... Ed ora?-img_20210501_110819.jpg  

Aerografo appena comprato... Ed ora?-img_20210501_110635.jpg   Aerografo appena comprato... Ed ora?-img_20210501_110806.jpg  
marco.castagnetti non è in linea   Rispondi quotando