Discussione: Wasa 1:75 Corel
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-04-21, 07:48 PM   #450
Black buccaneer
Utente Senior

L'avatar di Black buccaneer

Black buccaneer è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MarcoF Visualizza il messaggio
Ciao, grazie. L'atmosfera è davvero bella... devo ammetterlo... soprattutto quando "giochiamo" in due... eheheh... Purtroppo lo spazio non è mai abbastanza... ma ci si accontenta... Ora che il Vasa quasi terminato con alberi e pennoni... è un problema, specie quando devo girarlo per lavorare sui 2 lati... non vedo l'ora di terminare e passare alla victory (che si vede li sopra) che anche se più grande, per un po sarà meno ingombrante...

Per via dei pennoni, sempre che abbia capito bene.... Sia dai disegni che dalle foto in giro, anche quelle del modello presente al museo, i pennoni risultano sotto le coffe... e al di sopra, distanti...
Mi sono spiegato male, scusa: i pennoni che "risultano sotto le coffe", per citarti, sono SOLO quelli dei fusi maggiori dei tre alberi (trinchetto, maestro e mezzana, da prora a poppa), e restano sotto le coffe se a secco di vele; per i fusi immediatamente sopra, parrocchetto, gabbia e contromezzana, i pennoni si abbassano fino alla coffa; stessa cosa vale per i fusi più alti, velaccino, gran velaccio e belvedere (se presente). Dove mancano le coffe si abbassano fino alle crocette (guarda meglio la foto del Victory a secco di vele, quella è proprio chiara). Spero di non averti confuso o di essere stato ancora meno chiaro...
Conosco i piani da te usati e mi piacciono molto, li ho usati anch'io ma il posizionamento dei pennoni, dove rappresentati a secco, non è corretto.
Sono andato a riguardarmi per l'ennesima volta le foto del "Museet" ed i modelli sono con vele inferite e quindi...pennoni in alto
Complimenti ancora per il tuo modello!
Ciao.

Inviato con il mio SM-G900F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Black buccaneer non è in linea   Rispondi quotando