Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-04-21, 12:24 PM   #138
AldoZ24
Utente
 
L'avatar di AldoZ24
 
Registrato dal: Aug 2020
residenza: Roma - Sicilia
Messaggi: 298
AldoZ24 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sam_59 Visualizza il messaggio
Che legno hai usato per il ponte e per le murate? Mi piace molto la venatura che rimane in scala con il modello. Così ad occhio mi sembra douglas o forse pino.

Ciao, continua così
Indovinato, è proprio douglas, sono rimasugli degli infissi installati durante la ristrutturazione di casa.

Ho voluto mantenere un minimo di corrispondenza con i materiali usati nella realtà per cui la struttura è in legno più duro mentre per il fasciame e tutte le parti esterne ho voluto usare una conifera e il douglas mi è sembrato buono proprio per la venatura ed assenza di nodi.

Il legno ha due sfumature prevalenti, le venature più rosee sono molto piacevoli da lavorare, facili da tagliare e carteggiare senza rimanere gommose, le parti a venatura più giallastra mi sono sembrate più eleastiche e meno pregiate.

In alcune foto della copertina anteriore si nota la differenza di tonalità.

Purtroppo scomparirà tutto :-(
AldoZ24 non è in linea   Rispondi quotando